Esercizio Fisico

 

Un metodo ideale di educazione fisica dovrebbe promuovere lo sviluppo di menti e corpi forti e sani, essere interessante. essere utile. Per eseguire le tecniche delle arti marziali c'è bisogno di un buon sviluppo muscolare. 

E' bene ricordare che il benessere fisico non si acquisisce come per magia dopo una settimana o un mese di pratica. L'esperienza ci dice che gli allievi principianti studiano con attenzione i principi e le tecniche di base.


Questo principio è fondamentale per porre fondamenta solide, su cui costruire gradualmente le sovrastrutture.


Per coloro che fanno le cose per gradi e si allenano in maniera appropriata, i premi ottenuti saranno uno sviluppo fisico perfetto e la padronanza totale delle tecniche di autodifesa.


Esercizio assalitore immaginario

Negli esercizi individuali vengono sferrati dei colpi contro un assalitore immaginario. Si tratta di un metodo di addestramento unico nel suo genere, perché i muscoli devono sia sferrare il colpo che bloccarlo, non essendoci un bersaglio reale.

 

Una pratica costante permette di sviluppare muscoli in grado di reagire con prontezza e dall'aspetto armonico, la cui muscolatura differisce dai muscoli massicci e tozzi.