DA "LA VOCE DEI VIGILI URBANI"
La tutela del personale della Polizia locale
La Fijlkam (Federazione Italiana Judo - Lotta - Karaté - Arti Marziali), nello svolgere costante opera di divulgazione delle discipline di combattimento sportive, ha ritenuto necessario codificare un proprio sistema di autodifesa, efficace, moderno ed aderente alla legge penale vigente.
Il Consiglio Federale, nel 1998, nominava un "Gruppo di lavoro", coordinato da Giuseppe Locantore, maestro di Judo VI dan (all'epoca 1° dirigente della Polizia di Stato e vice direttore della Scuola di Roma) e costituito da tecnici federali di tutte le arti marziali.
DA "L'ECO DI BERGAMO"
Le lezioni di autodifesa affidate all'istruttore Giorgio Gelpi.
Si studiano anche psicologia e diritto penale
Ottanta agenti a scuola di judo e karate
Circa 80 tra agenti e ufficiali della polizia locale di Bergamo partecipano a corsi di autodifesa personale. Lo scopo principale è quello di garantire maggiore sicurezza psicofisica al personale operante e, contestualmente, garantire al cittadino un servizio sempre più efficiente. Il primo corso risale ormai al giugno 2001 e, visto il successo ottenuto, l'iniziativa è stata ripetuta più volte.
Corsi di Autodifesa della Polizia Locale di Bergamo
Circa 80 tra Agenti e Ufficiali della Polizia Locale di Bergamo partecipano attivamente a corsi di autodifesa personale. Lo scopo principale e' quello di garantire maggiore sicurezza psicofisica al personale operante e contestualmente garantire al cittadino un servizio sempre più' efficiente.
Leggi tutto: Corsi di Autodifesa della Polizia Locale di Bergamo
Altri articoli...
Pagina 1 di 61